13° posto!
La FIV – Federazione Italiana Vela ha collocato Smaré al 13° posto nella classifica delle 750 scuole di vela in Italia.
Non siamo semplicemente felici, siamo entusiasti! E vi spieghiamo perché:
– Smaré, da 19 anni, opera in un territorio remoto e affascinante: all’estremo sud della provincia di Lecce e della Puglia;
– Smaré non ha concessioni demaniali, posti barca gratuiti o aiuti da parte di sponsor o enti pubblici;
– Smaré non dispone di un affaccio diretto sul mare, né di una banchina, uno scalo d’alaggio o una spiaggia dedicata. L’unica attività è la scuola di vela, senza altri servizi a sostegno.
Nonostante questo, siamo stati inseriti tra le scuole di vela più importanti d’Italia. Un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi e felici, perché frutto esclusivamente del nostro impegno e degli sforzi di tutta l’organizzazione, senza aiuti esterni.
Confidiamo nel futuro e sogniamo uno spazio che ci permetta di raggiungere risultati ancora migliori.
Immaginiamo una scuola di vela attiva tutto l’anno, con istruttori in grado di formare squadre agonistiche e la possibilità di organizzare regate ed eventi proprio a Leuca.
Vorremmo creare opportunità per i nostri collaboratori, permettendo loro di lavorare tutto l’anno. Questo è il nostro sogno.
Il 2025 sarà un anno speciale: celebreremo il nostro 20° anniversario, un traguardo importante che onoreremo con tante novità e nuovi progetti.