Alcuni tra i soci Smarè sono armatori di barche che competono nelle più importanti regate di altura a livello nazionale, e in particolare nell’ambito dell’VIII zona FIV.
E’ motivo d’orgoglio per Smarè sostenere i propri soci in queste competizioni, fornendo assistenza e partecipando attivamente, laddove richiesto, all’integrazione degli equipaggi con i propri ex allievi.
Prossime regate:
Est 105, 28-30 aprile
Brindisi Corfù, 7-9 giugno
Magna Grecia, 17-18 giugno
Finisterrae Regata, 25 giugno
X 412
Anno Imbarcazione: 1997
Progetto: Niels Jeppesen
Tipo di scafo : vtr
Lunghezza: 12.90
Larghezza: 3.90
Peso (dislocamento): 7400 kg
Superficie velica: 92.30 mq
Equipaggio medio (n. persone) : 8
Uno scafo classico che da molti anni tiene testa ai suoi antagonisti. L’X-412 coniuga comodità, eleganza ed estetica di una barca da crociera con le doti corsaiole tipiche delle altre barche del cantiere danese.
SHOW 34
Anno Imbarcazione: 1981
Progetto: Doug Peterson
Tipo di scafo : vtr
Lunghezza: 10.30
Larghezza: 3.40
Peso (dislocamento): 4900 kg
Superficie velica: 65.60 mq
Equipaggio medio (n. persone) : 5/6
Un disegno di Doug Peterson che si è rivelato di successo in Italia e negli Stati Uniti.
Uno dei grandi successi della Barberis Cantieri è stato sicuramente lo Show 34. Disegnato da Doug Peterson, lo scafo si è subito dimostrato un ottimo progetto. Le linee d’acqua filanti eliminano quasi completamente il beccheggio, tagliando il mare senza diminuire la velocità e senza sbandare. Sottocoperta ci sono sette posti letto e una cabina di prua. Il locale toilette è fornito di doccia e ampia è anche la zona destinata al carteggio e alla cuccetta di poppa.